Guida all’abbigliamento sportivo personalizzabile

I capi di abbigliamento sportivo, sia destinato all’attività agonistica che a quella amatoriale, possono essere personalizzati in vario modo: con la stampa del logo della squadra o degli sponsor, con il numero, il cognome o il nome dell’atleta e così via.

Il mercato degli articoli di abbigliamento sportivo personalizzabili online riserva un’amplissima varietà di soluzioni per rendere i capi unici e favorire l’identificazione del club o del singolo. Nel caso delle squadre professionistiche (calcio, volley, basket etc), oltre alle divise da gioco, si possono personalizzare tutta una serie di prodotti, dalle tute agli accappatoi, dai borsoni alle calzature.  Ma anche tra gli amatori ci si può divertire a personalizzare i completi sportivi, per non parlare di tutto il merchandising legato al mondo del tifo, soprattutto calcistico: le magliette dei calciatori da personalizzare con il proprio nome sono un vero must. E poi ancora si può dare un tocco personale a felpe, berretti, calzettoni, costumi e così via. Insomma, se ne caso del professionismo la personalizzazione è imprescindibile per distinguere gli atleti gli uni dagli altri, essa si rivela piuttosto gettonata anche al di fuori delle competizioni agonistiche, grazie alla sua originalità.

Su Internet le proposte per l’abbigliamento sportivo personalizzato variano dalle stampe al ricamo fino alle applicazioni, con la possibilità di scegliere elementi più o meno visibili e di variare nei colori, nei caratteri etc. Il tutto viene plasmato sulle esigenze e i gusti della clientela, ricercando allo stesso tempo la soluzione ideale per ciascun materiale e tipo di prodotto. La personalizzazione vera e propria è infatti preceduta da un progetto grafico mirato, poi trasferito sull’articolo.

In conclusione, con i capi di abbigliamento sportivo personalizzabili online ci si può sbizzarrire, sia che si tratti di una società sportiva, sia di un singolo che vuole dare un tocco di unicità al suo look per il tempo libero. Non vi resta che consultare i siti specializzati nel segmento e trovare ciò che fa per voi, a seconda della disciplina sportiva praticata e del tipo di utilizzo. Buona scelta!

Appassionato di Archivio?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Archivio > Guida all’abbigliamento sportivo personalizzabile