Classico ribelle: il nuovo libro di Giovanni Allevi

Giovanni Allevi

Musica e parole per Giovanni Allevi che, reduce dai recenti successi con l’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino e con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, torna con il nuovo libro “Classico ribelle”, edito da Rizzoli.

Come accennato, il libro di Giovanni Allevi è sul rapporto “Arte e Vita” e raccoglie per la prima volta racconti, riflessioni e ricordi che ripercorrono i temi a lui più cari: la potenza della musica, l’approccio filosofico, la forza della dedizione, i capricci e i doni del destino e soprattutto la ricchezza irripetibile dell’individuo.

Classico ribelle” è quindi una summa dell’Allevi pensiero che trascende la dimensione del racconto per diventare una sorta di manuale di felicità laterale, in cui ognuno può riconoscersi e ritrovare il senso della propria unicità. Per partire “alla ricerca di quel lampo di poesia che si nasconde tra le pieghe dell’esistenza”.

Segnaliamo che il nuovo libro “Classico ribelle” di Giovanni Allevi – già autore di “La musica in testa” e “In viaggio con la strega” – verrà presto presentato a Genova, Milano, Firenze, Napoli, Verona, Torino e Alba. Allevi sarà invece in concerto l’8 settembre a Caserta e il 24 a Reggio Emilia, in attesa del tour europeo.

Appassionato di Arte & Libri?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Arte & Libri > Classico ribelle: il nuovo libro di Giovanni Allevi