Dylan Dog – 25 anni nell’incubo: una mostra dedicata a Sergio Bonelli e alla sua creatura

Dylan Dog al WOW di Milano

A pochi giorni dalla scomparsa di Sergio Bonelli, il WOW di Viale Campania 12 ricorda il grande editore attraverso uno dei suoi personaggi più amati, quel Dylan Dog che festeggia quest’anno il suo 25° anniversario.

La mostra “Dylan Dog – 25 anni nell’incubo” nasce dalla collaborazione con la Sergio Bonelli Editore e il Dylan Dog Fans Club per offrire un viaggio avvincente nella storia della testata e del personaggio. I misteri dell’Indagatore dell’Incubo verranno così svelati attraverso tavole originali, gadgets, memorabilia, manifesti cinematografici e ogni serie di reliquia. I riflettori saranno puntati su Dylan Dog, ma anche sugli altri protagonisti del fumetto, oltre che sul “backstage” di autori, disegnatori e sceneggiatori.

“La mostra è ovviamente dedicata a Sergio Bonelli ‘decano’ del fumetto italiano ed editore coraggioso, recentemente scomparso – spiega una nota del WOW -, che ha sempre creduto nel fumetto in tutte le sue declinazioni, dall’avventura classica a quella fantasy. Tex Willer e Dylan Dog ne sono la dimostrazione!”.

Appassionato di Arte & Libri?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Arte & Libri > Dylan Dog – 25 anni nell’incubo: una mostra dedicata a Sergio Bonelli e alla sua creatura