iSteve: The Book of Jobs, la biografia di Steve Jobs by Walter Isaacson

La biografia Steve Jobs scritta da Walter Isaacson

A poche ore dalla scomparsa di Steve Jobs, tutta l’attenzione dei media e del pubblico è concentrata sull’avvincente storia del fondatore di Apple e proprio questa voglia di informazioni ha spinto l’editore Simon & Schuster ad anticipare l’uscita dell’attesa biografia “iSteve: The Book of Jobs”, scritta da Walter Isaacson.

Il libro, già ampiamente anticipato nei mesi scorsi, è forse l’opera più completa sul personaggio Steve Jobs. Il libro, infatti, è il frutto di ben tre anni di interviste esclusive e inedite che Walter Isaacson, esperto dei ritratti biografici, ha condotto con lo stesso Jobs. Per la realizzazione di “iSteve: The Book of Jobs”, l’autore ha intervistato lo stesso Steve Jobs e le persone a lui più vicine, come i familiari, i colleghi di Apple e addirittura i leader delle aziende concorrenti. Da segnalare che Steve Jobs ha collaborato direttamente al progetto, ma non è intervenuto in alcun modo sul lavoro di Isaacson, lasciando all’autore la libertà di riportare qualsiasi notizia, anche la più scomoda. Nella biografia (con audiolibro) troviamo quindi i pregi dell’icona di Apple, ma anche il suo perfezionismo, le ossessioni e la fissazione per il controllo che hanno plasmato il suo approccio al business.

A proposito di Walter Isaacson, ricordiamo le sue precedenti biografie “Benjamin Franklin: An American Life” e “Einstein: His Life and Universe”, due libri best seller negli Stati Uniti e non solo. Il libro “iSteve: The Book of Jobs” di Walter Isaacson sarà un successo assicurato.

Appassionato di Arte & Libri?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Arte & Libri > iSteve: The Book of Jobs, la biografia di Steve Jobs by Walter Isaacson