Le catene del potere, il secondo romanzo di Tiziana Iaccarino

Tiziana Iaccarino

A distanza di circa tre anni dal romanzo d’esordio, intitolato “Un barlume di speranza”, la scrittrice napoletana Tiziana Iaccarino torna nelle librerie con “Le catene del potere” (Edizioni Eracle), un viaggio nel tempo e nello spazio in cui a guidarci è il primo grande amore del suo protagonista, il facoltoso Tonio Draghi.

Nel libro “Le catene del potere”, meticolose ed appassionate descrizioni degli incantevoli paesaggi partenopei si intrecciano così a viaggi a ritroso che ci conducono oltreoceano, in Colombia, per raccontare la storia di un’amicizia, di un amore e di una tremenda vendetta. In un veloce susseguirsi di accadimenti, inframmezzati da gustosi aneddoti e da esplorazioni del sentimento amoroso, l’autrice ci presenta personaggi tutti ben caratterizzati: dal potente Tonio dal passato misterioso al figlio perbenista Sebastian, uniti e divisi dalla prorompente Rose, fino al tormentato Mauricio. Tutto ruota intorno a Cielo, una donna dal fascino esotico ed etereo che torna dal passato per riscrivere la storia dei protagonisti.

Quella narrata da Tiziana Iaccarino in “Le catene del potere” è una storia avvincente, ricca di suggestioni ed impreziosita da particolari che spaziano dalle minuziose descrizioni dei luoghi alla ricetta, tutta da provare, del dessert ribattezzato “Temerario”. Un romanzo pieno di sfaccettature che riflette il carattere della sua autrice, artista poliedrica che da sempre si cimenta dal disegno alla recitazione, in cui l’unico neo che possiamo trovare è quello di una revisione finale che sarebbe dovuta essere più curata (eccessi di corsivo e qualche errore). Peccati di “gioventù” che nulla tolgono alla bontà di una storia ispirata e alla capacità di Tiziana Iaccarino nell’amalgamare i mille ingredienti che compongono la sua narrazione. “Le catene del potere” (Edizioni Eracle) è dedicato a chi ancora crede nel vero amore, pur riconoscendo tutti i vizi che caratterizzano il nostro tempo.

Appassionato di Arte & Libri?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Arte & Libri > Le catene del potere, il secondo romanzo di Tiziana Iaccarino