Letteratura erotica: boom di acquisti al femminile in libreria e non solo

erotica_jugo.it

Negli ultimi due anni, sono stati pubblicati diversi libri di letteratura erotica scritti da donne; i tabù sono stati letteralmente banditi e si è data ampia libertà alle fantasie erotiche che appartengono esclusivamente all’universo femminile. Desideri mai espressi perché ritenuti poco convenevoli per una donna, sogni perversi, e frasi esplicite che appartengono ad una creatività sessuale esplosa su carta stampata, frutto anche di indagini psicologiche mirate a comprendere un mondo che per la società non era concepibile.

La prima trilogia che ha affascinato milioni di lettrici, forse la più conosciuta, è stata quella scritta da E. L. James“Cinquanta Sfumature di…; un avvincente romanzo erotico che racconta la storia di una relazione complicata tra una giovane donna inesperta in ambito sessuale, e un uomo di successo che la inizia a pratiche sessuali a volte estreme. Le scene ad altissimo contenuto erotico, oltre che esplicite nei dettagli, hanno un impatto psicologico molto coinvolgente; il tutto dettato dal fatto che a pensarle e a scriverle è stata una donna.

Altra trilogia di successo, è stata scritta da Indigo Bloome“Incontri proibiti”, un nome che lascia ampio spazio all’immaginazione, ma quello che si scopre scorrendo tra le righe del romanzo è molto più stimolante. L’autrice compone un mix di argomentazioni ad alto tasso erotico con studi scientifici sugli effetti dell’orgasmo femminile per la cura della depressione.

Vendita alle stelle per entrambe le trilogie, ma il dato più rilevante, si è registrato nelle casse dei Sexy Shop che hanno visto aumentare i loro introiti in modo esponenziale. La clientela? Prettamente donne. Lingerie sensuale, creme stimolanti, manette, dildo, vibratori (anche da borsetta), e tanto altro. La risposta alla richiesta di mercato esploso all’improvviso non si è fatta attendere; i giocattoli sessuali sono stati rivisitati nel design, nello stile e particolare attenzione è stata dedicata alla loro la funzionalità.  Questo nuovo modo di percepire la sessualità femminile ha aperto nuove frontiere all’emancipazione.

Appassionato di Arte & Libri?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Arte & Libri > Letteratura erotica: boom di acquisti al femminile in libreria e non solo