Libri da leggere sotto l’ombrellone: tra fantasy, suspance e romanzi strappalacrime.

libri estate

Cicerone, filosofo del I secolo, era del parere che una casa senza libri era come un corpo senz’anima.  Questa affermazione era dovuta all’estrema importanza che si dava ai libri in quell’epoca. Una persona si poteva ritenere ”intellettuale” se aveva letto nell’arco della propria vita, anche solo per una volta, qualche pagina di un libro. Oggi le case”moderne”  sono piene di libri, a volte usati,a volte impolverati.  Viste le tante uscite editoriali, quali libri sono adatti, da portare in vacanza? A voi la scelta, tra le seguenti proposte che andrò ad elencarvi.

Fantasy

Sembra spopolare tra le giovani ragazze, la trilogia di Josephine Angelini con la sue terza e ultima uscita: Goddness.  La storia ebbe inizio due anni fa, dove la protagonista Helen, si ritrova a dover vivere con la sua semi condizione di divinità, confrontandosi con problematiche del tutto sconosciute alle sue coetanee, come guerre, battaglie e amori sofferti. I tre libri rispettivamente: Starcrossed (2011), Dreamless (2012) e l’ultimo menzionato sopra e disponibile nelle librerie dal Giugno di quest’ anno, richiamano all’attenzione delle lettrici, la mitologia greca, con tanto di dei, eroi ed epiche guerre.

Nel sito ufficiale, troverete le impressioni di questa fantastica autrice, con una sezione riservata al suo blog, dove è possibile commentare i vari stati della scrittrice.

Suspance

Non può mancare tra le nostre librerie l’ultima grande uscita dell’ormai famoso, Dan Brown: Inferno, dove il più che conosciuto e amato protagonista, Robert Langdon, dovrà destreggiarsi tra i borghi di Firenze a decifrare indizi e misteri che mettono, questa volta, a repentaglio la sua vita stessa. Sono milioni i sostenitori di questo visionario scrittore, per questo è stata creata una pagina Facebook, dove migliaia di fan, possono seguire passo passo la scalata al successo di Brown.

Vista la prossima uscita nelle sale cinematografiche, non si è un po’ curiosi di leggerlo prima?

Romanzi

Per chi ama lo splendido stile di Sophie Kinsella, non può perdersi una perla tra le sue ultime uscite: ”Ho il tuo numero”. Una esilarante storia che vede come protagonista una fisioterapista che tra corse,scambi e fraintendimenti, vede il proprio matrimonio in bilico. Una storia che rasenta l’incredibile e tiene incollato l lettore dall’inizio alla fine!

Se avete già scelto il libro che fa per voi, cosa aspettate ad immergervi in un’estate ricca di emozioni e avventure?

Per qualsiasi novità editoriale, è possibile visionare diversi siti internet, tra cui alcuni che tengono aggiornato il lettore sulle uscite future. Ne rimarrete piacevolmente soddisfatti!

Appassionato di Arte & Libri?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Arte & Libri > Libri da leggere sotto l’ombrellone: tra fantasy, suspance e romanzi strappalacrime.