Milano: Picasso a Palazzo Reale con una mostra di oltre 200 opere

Mostra Picasso a Palazzo Reale di Milano

Curata da Anne Baldassari del Musée National Picasso di Parigi e accessibile fino al 6 gennaio 2013, la mostra dedicata a Pablo Picasso rappresenta un appuntamento da non perdere per gli appassionati del celebre artista e non solo, in quanto porta a Milano molte opere mai uscite dal museo parigino.

Con Picasso – Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi sarà inoltre possibile esplorare il percorso artistico di Pablo Picasso attraverso più di 200 opere che rappresentano i diversi interessi e periodi del Maestro di Malaga, passando in rassegna dipinti, sculture, fotografie, disegni, libri illustrati e stampe. Si tratta quindi di un viaggio nell’arte e nel tempo di Picasso, vissuto attraverso una mostra antologica che viene impreziosita da una sezione speciale, nella quale il visitatore potrà tornare al lontano 1953 quando, per la prima volta in Italia, Picasso presentò nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale la tela Guernica (1937), capolavoro straordinario per maestria, storia e, non ultimo, per dimensioni.

A proposito di opere a Palazzo Reale, la mostra “Picasso – Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” porta a Milano capolavori quali La Celestina (1904), Uomo con il mandolino (1911) e Ritratto di Olga (1918), ma anche Due donne che corrono sulla spiaggia (1922), Paul come Arlecchino (1924), Ritratto di Dora Maar e La supplicante (1937). Per gli appassionati, insomma, la mostra antologica su Pablo Picasso vale di gran lunga il prezzo del biglietto: 9 euro per l’intero, 7,50 per il ridotto e 4,50 per il ridotto speciale, più la possibilità di un piccolo contributo per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. Maggiori informazioni sulla mostra a di Picasso a Palazzo Reale sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Appassionato di Arte & Libri?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Arte & Libri > Milano: Picasso a Palazzo Reale con una mostra di oltre 200 opere