Settimana della Cultura 2012: ad aprile nove giorni nell’arte italiana

La Settimana della Cultura 2012

Dedicata agli appassionati e ai semplici curiosi, la Settimana della Cultura 2012 rinnova l’appuntamento con le bellezze dell’arte italiana aprendo le porte di alcuni dei più bei Luoghi della Cultura presenti in tutto il territorio nazionale. Per la 14esima edizione, l’iniziativa del MiBAC mantiene la formula dell’ingresso gratuito in luoghi straordinari, abbinata alla possibilità di usufruire di un calendario di eventi di rilievo che spaziano dalle mostre ai convegni, passando per aperture straordinarie e laboratori didattici, fino alle visite guidate e ai concerti.

Se la Settimana della Cultura è ormai una tradizione, ben più recente è invece il progetto Benvenuti al Museo che, dopo l’esordio dello scorso anno, torna a coinvolgere studenti, docenti e scuole di tutta Italia nell’accoglienza dei visitatori italiani in circa 50 musei.

Il programma completo della Settimana della Cultura 2012, con i Luoghi della Cultura che offrono ingresso gratuito e gli eventi dedicati, sono disponibili nella pagina ufficiale dell’iniziativa e in 17 punti di informazione di altrettanti tra stazioni ferroviarie, aeroporti, luoghi di attrazione turistica e musei.

Appassionato di Arte & Libri?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Arte & Libri > Settimana della Cultura 2012: ad aprile nove giorni nell’arte italiana