110 CV per la nuova Mini Cooper D

Il potenziale del nuovo propulsore diesel si riflette anche nelle impressionanti prestazioni di guida: la nuova Mini Cooper D accelera da 0 a 100 km/h in solo 9,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 195 km/h. La vettura è inoltre in grado di combinare il proprio carattere sportivo con una gestione molto economica.

Il consumo di carburante del modello precedente, è stato infatti abbattuto del 10% nonostante un aumento della potenza di 15 kW. Nel ciclo di prova UE la nuova Mini Cooper D consuma in media 4,4 litri per percorrere 100 chilometri, conquistando il vanto di essere la Mini più economica di sempre. La nuova Mini Cooper D, equipaggiata di serie di un cambio manuale a sei rapporti, combina il tipico go-kart feeling, noto già dal modello precedente, con una maneggevolezza finora sconosciuta nel segmento delle piccole vetture compatte.

Il nuovo autotelaio conferisce all’automobile a trazione anteriore la massima agilità; il carattere sportivo viene completato da un notevole comfort anche nei viaggi lunghi. Anche quando le curve vengono percorse ad alta velocità la precisione dello sterzo viene garantita dal nuovo servosterzo elettromeccanico EPAS (Electrical Power Assisted Steering). Infine, sei airbag e cinture di sicurezza a tre punti per tutti i quattro posti elevano anche la protezione degli occupanti a un livello premium.

Il programma di equipaggiamento di sicurezza attiva di serie prevede l’ultima generazione del sistema ABS, l’assistente di frenata in curva CBC (Cornering Brake Control) e la distribuzione elettronica della forza frenante EBD (Electronic Brakeforce Distribution). Sulla Mini Cooper D è inoltre di serie il controllo della trazione (ASC+T) e può essere equipaggiata con l’optional Controllo dinamico di stabilità (DSC).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > 110 CV per la nuova Mini Cooper D