12 calciatori per il calendario AIRC

Gli atleti sono stati immortalati in “12 ritratti d’autore”, realizzati dalla nota fotografa Elisabetta Catalano. Da lunedì 21 a domenica 27 novembre, distribuito da Mondadori, arriverà in edicola “12 grandi del calcio per un grande obiettivo”, il calendario 2006 dedicato alla ricerca sul cancro. Il ricavato della vendita del calendario, distribuito in abbinamento alle testate Chi, ControCampo, Donna Moderna, Grazia, Panorama, Sorrisi & Canzoni e Tu, sarà interamente devoluto all’AIRC.

I 12 calciatori che hanno partecipato agli scatti sono: Andrea Barzagli, Ivan Ramiro Cordoba, Alex Del Piero, Luis Figo, Alberto Gilardino, Simone Inzaghi, Kakà, Vincenzo Montella, Andriy Schevchenko, Luca Toni, Gianluca Zambrotta, Javier Zanetti. Ma il calendario non è l’unica iniziativa che vedrà uniti l’Airc ed i calciatori. Sabato 26 e domenica 27 è infatti la volta di “Un Goal per la Ricerca”, l’iniziativa promossa dall’AIRC in collaborazione con Lega Calcio e TIM per sensibilizzare il pubblico degli sportivi.

I giocatori di serie A e B TIM scenderanno in campo per segnare “Un Goal per la Ricerca”, mentre il pubblico potrà prendere parte attivamente all’iniziativa contribuendo con uno o più SMS, il cui ricavato andrà devoluto all’AIRC. Ogni SMS inviato al numero 4 85 45 (TIM, Vodafone, Wind, Telecom Italia rete fissa) avrà un valore di 2 Euro.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > 12 calciatori per il calendario AIRC