4x4Fest, la fiera del fuoristrada

Non mancano, anche quest’anno, spazi dedicati al settore degli accessori, kit per la preparazione e trasformazione delle vetture, proposte di viaggi e di avventure da realizzare su auto in grado di viaggiare su ogni terreno. I visitatori, sempre numerosi, hanno così la possibilità di vedere dal vivo e addirittura di provare, con l’assistenza di istruttori della federazione Italiana Fuoristrada, le numerossisime auto esposte. Per consentire i test sono state allestite tre piste che presentano tutti i passaggi tipici del fuoristrada, permettendo così di valutare il comportamento delle auto lontano dall’asfalto.

Per completare la possibilità di provare le auto in condizioni difficili, è stata anche realizzata una pista sulla spiaggia che si trova a pochi metri dal complesso fieristico. Gli appassionati potranno inoltre prendere parte, nei giorni di sabato e domenica, ad affascinanti Tour nelle cave di marmo o partecipare ad un raduno SUV & Food, un’escursione guidata fra le bellezze delle Apuane e della Lunigiana, fra cave, boschi, castelli e tappe per la degustazione di prodotti tipici, come il lardo di Colonnata, i testaroli, i salumi gli insaccati accompagnati dai grandi vermentini.

Per tutte e tre le giornate sono in programma spettacoli con Quad, esibizioni di Trial e camion speciali. Uno spazio apposito del 4x4Fest è inoltre interamente dedicato al mercatino dell’usato, con esposizione e vendita di veicoli fuoristrada. Fra le curiosità esposte anche un esemplare della prima serie della Land Rover, pezzo unico perfettamente funzionante, restaurata da un collezionista italiano.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > 4x4Fest, la fiera del fuoristrada