500 Abarth: la piccola mostra gli artigli

La piccola di Fiat cresce con soluzioni di alto livello firmate da partner come Brembo, BMC, Sabelt, FPT – Fiat Powertrain Technologies e Magneti Marelli tra le altre.

Il risultato è una vettura accattivante nel design, grazie a soluzioni sportive che spaziano dal design della carrozzeria alle livree, fino alla meccanica. A tal proposito, lo spirito che anima la nuova 500 Abarth lo si legge già nel propulsore scelto: un 1.4 benzina Turbo 16 valvole da 135 cavalli, con una coppia di 206 Nm a 3000 rpm in modalità Sport, abbinato ad un cambio a 5 rapporti. La velocità massima è di 205 Km/h con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7,9 secondi. Per quanto riguarda il design, unito all’efficacia su strada, troviamo invece un paraurti specifico, l’estrattore aerodinamico, lo spoiler sul portellone e il doppio terminale di scarico.

Adatta per chi ama la sportività, la nuova Fiat 500 Abarth è accompagnata da una sorella "Assetto Corse" prodotta in serie limitata di 49 esemplari presentata lo scorso maggio in occasione della Mille Miglia.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > 500 Abarth: la piccola mostra gli artigli