A Ginevra la Lamborghini Concept S

Così come in passato estreme e spettacolari furono la 350 GTS e la Miura Roadster, modelli unici della storia Lamborghini. Realizzata nel Centro Stile Lamborghini – diretto da Luc Donckerwolke – la “Concept S”
si propone come un’estrema interpretazione di “macchina aperta” (in questo caso sulla base di una Gallardo), che trae la sua ispirazione dalle classiche monoposto da corsa del passato.
Auto costruite in modo da proteggere il pilota dal vento, e – così come nel “Concept S” – non fornite di un normale parabrezza ma di un cosiddetto “saute-vent” (lett. in francese: saltare il vento) che porta l’aria oltre la testa del pilota stesso.
Queste protezioni dividono la cabina dell’auto in due abitacoli, conferendole un look aggressivo e futuristico e creando fra loro lo spazio che porta a una vera e propria presa d’aria supplementare per il potente propulsore, posizionato nella parte posteriore.
Uno specchietto retrovisore centrale, elettrico e retrattile, consente al pilota – quando necessario – una visione chiara e precisa di ciò che avviene dietro la vettura.
L’aerodinamica è ottimizzata grazie a spoiler anteriori e posteriori e ad un ampio “diffusore” posteriore. Ancora una volta Lamborghini non cede a mezze misure o a compromessi, seguendo
la gloriosa tradizione di creare auto fuori da ogni regola già scritta. Il design
più innovativo, l’ultima tecnologia, le intuizioni più moderne: questo significa eccellenza Lamborghini.
In una storia in cui ogni modello ha sempre battuto i limiti del precedente. Con
il prototipo “Concept S” Lamborghini
offre la possibilità di inseguire un nuovo sogno, per gli appassionati
della Casa del Toro e per tutti coloro che pretendono il rombo del motore più coinvolgente, le prestazioni più estreme e lo stile più
esclusivo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > A Ginevra la Lamborghini Concept S