A Milano per il Micam ShoEvent 2007

Va sottolineato che, oltre alla migliore rappresentanza delle imprese calzaturiere italiane, nei 73.181 metri quadrati di mostra sempre più consistente è la presenza straniera, con 530 espositori provenienti soprattutto da Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Brasile e Turchia, che andranno a occupare. Oltre 2000 le collezioni presentate che, dalla calzatura elegante a quella trendy, dalle proposte per la donna contemporanea a esclusivi modelli per l’uomo classico, si caratterizzano per un’elevata qualità e l’alto contenuto creativo, insieme all’utilizzo di materiali pregiati, la cura nella lavorazione e l’attenzione per i dettagli.

Variegato il programma delle iniziative previste in concomitanza dell’evento fieristico. Giovedì 15 marzo Micam lascia spazio al divertimento: a partire dalle ore 20.30, presso la discoteca Alcatraz di Milano, la serata prende il via con aperitivo e buffet per proseguire con il concerto di Gianni Morandi (alle ore 22.00, su invito).

Sabato 17 marzo alle ore 11.00 presso la Sala Sagittarius, si tiene la consueta conferenza dedicata alla stampa estera presente alla manifestazione. Il 16 marzo, inoltre, alle ore 11.30, presso il Centro Servizi-Sala Martini, si tiene un talk show dal titolo "Queste scarpe sono fatte per camminare… e comunicare", in occasione del quale sarà presentata la pubblicazione "Dodici passi – il viaggio, la strada e il movimento nei racconti di dodici scrittori italiani".

"Micam ShoEvent è la più rilevante manifestazione internazionale dedicata alla calzatura di livello alto e medio alto – spiega il Presidente ANCI Rossano Soldini – e rappresenta innegabilmente il fiore all’occhiello dell’attività di ANCI, che completa l’impegno dell’Associazione per la promozione e la tutela della produzione calzaturiera made in Italy ".

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > A Milano per il Micam ShoEvent 2007