Abito da sposa: a ognuna il suo

centrosposigraziella

Abiti da Sposa Modena? Prima di cominciare la ricerca del tuo abito da sposa metti in conto una buona dose di ansia. Ebbene sì, “ansia” è senza dubbio la parola chiave che esprime lo stato emotivo di tante future spose che si apprestano a scegliere l’abito per il grande giorno. Ai più potrebbe sembrare un’esagerazione, eppure è proprio così: acquistare il modello sbagliato o quello di cui non si è certe solo perché perfetto agli occhi della mamma, della suocera o della testimone, significa correre il rischio di sentirsi a disagio il giorno del matrimonio e non è proprio il caso!

Appurato che la scelta dell’abito ha un’importanza vitale per ogni sposa, la prima regola per non toppare è rivolgere l’attenzione verso i soli abiti da sposa in grado di esaltare i propri punti forti e camuffare gli altri. Le spose dal seno voluminoso devono quindi evitare un abito con il corpetto a balconcino, che tenderà ad aumentare ancora di più il seno, e propendere per altri modelli più morbidi che riusciranno a farle sentire a loro agio anche in chiesa. Quelle dal seno piccolo devono invece puntare su un reggiseno push-up e un corpetto capace di esaltare le loro poche curve, mentre le spose dai fianchi larghi possono e devono optare per un abito dallo stile impero che slancia la figura e nasconde i fianchi. Lo strascico solitamente consigliato alle spose alte è invece poco adatto a quelle minute che apparirebbero ancora più basse, anche se in questo caso si può facilmente rimediare con un bel tacco alto. Infine è bene dare la giusta importanza anche alla schiena che andrebbe coperta se poco curata e asimmetrica.

Capitolo tessuti. Voile, organza, raso, shantung o broccato? Dipende dalla stagione e dal fisico della sposa. Chi non è proprio un fuscello dovrebbe evitare, ad esempio, la sottogonna in shantung, mikado o broccato, tre tessuti che tendono a gonfiare la figura e a rendere l’abito troppo vaporoso, e buttarsi invece sul raso o l’organza che non deludono mai. E il pizzo? Se non eccessivo è ideale per tutte le spose romantiche.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Abito da sposa: a ognuna il suo