Acer Aspire One lancia la sfida all’Asus Eepc

Il dispositivo misura infatti 24 x 17 cm per un peso inferiore a 1 Kg, ma offre anche molteplici possibilità di connessione, una suite di applicazioni software completa e di semplice utilizzo e una batteria della durata di 6 ore.

Per quanto riguarda la connettività, l’ultra-mobile di Acer integra la tecnologia WiFi 802.11b/g come standard per un facile accesso alle reti wireless disponibili e offre possibilità di scelta tra tecnologia wireless WiMAX o 3G integrata.

L’Aspire One integra poi un display LCD CrystalBrite retroilluminato a LED da 8,9" con risoluzione 1024×600 pixel. Nella parte superiore del pannello LCD è poi presente la videocamera Acer Crystal Eye per video-chat, video-streaming e videoconferenze.

Aspire One è equipaggiato con la nuovissima tecnologia Intel Centrino Atom, sistema operativo Linpus Linux Lite o Windows XP Home, e dispone di 512MB o 1GB di memoria RAM. Per lo storage dei dati è possibile scegliere tra due diverse opzioni: modulo flash NAND da 8 GB o di HDD interno da 80GB. In più, Aspire One legge 5 diversi tipi di memory card – Secure Digital, MultiMediaCard, Memory Stick , Memory Stick PRO, xD-Picture Card.

Disponibile nei colori sapphire blue, seashell white, golden brown e coral pink, Acer Aspire One presenta un’interfaccia semplificata con gli strumenti per navigare, lavorare o divertirsi. Le applicazioni pre-istallate sono infatti distinte per funzione e divise in 4 aree: connect, works, fun e files.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Acer Aspire One lancia la sfida all’Asus Eepc