Al via la prima edizione del Festival dell’Innovazione, a Milano dal 30 maggio al 1° giugno

wired_jugo.it

Si terrà a Milano dal 30 maggio al 1° giugno 2013 la prima edizione del Wired Next Fest, il Festival dell’Innovazione Italiano, in collaborazione con il Comune di Milano e organizzato dalla rivista mensile Wired. In una location d’eccezione quale i Giardini di Via Palestro, la kermesse è completamente gratuita e accessibile a tutti: esperti del settore, appassionati e curiosi di tutte le età. Un linguaggio semplice, diretto e comprensibile; un programma con più di 150 eventi previsti; una serie di workshop, conferenze, reading nonché dibattiti e confronti tra aziende affermate e imprese appena avviate, professionisti, ricercatori e studenti.

Focus sulle ultime innovazioni tecnologiche e scientifiche, sugli inventori che cambiano la vita di tutti i giorni e l’impatto che le loro scoperte hanno sulla nostra sfera professionale e personale. Tanti isettori che verranno presentati: design e moda, medicina e cyber-religione, spettacolo ed economia digitale. Le iniziative previste sono davvero interessanti: sabato 1 giugno alle ore 11 è in programma la visita guidata al Museo di Storia Naturale con Italo Rota e il 30 maggio, dalle 23 alle 8 del mattino seguente, da non perdere l’evento Una Notte al Museo, con la possibilità di dormire proprio all’interno del Museo Civico di Storia Naturale con sacco a pelo e pigiama.

Cultura, stupore e divertimento da non perdere, dunque, con una lista di ospiti d’eccezione: Stefano Rodotà, Dario Argento, Caterina Caselli, Giulio Giorello, Niccolò Ammaniti, Giuseppe Cruciani e ancora, Bruce Sterling, scrittore di fantascienza, Lisa Randall, esperta di cosmologia, lo scienziato Alessandro Vespignani e il filosofo David Weinberger. Non mancheranno il contributo comico de “I Soliti Idioti” e di Maccio Capatonda e quello spettacolare di iCub, il robot super-tecnologico costruito dall’Istituto Italiano di Tecnologia.

Appuntamento quindi a Milano per toccare con mano le invenzioni che nascono quando l’immaginazione incontra la realtà. Il Festival prevede 14 ore no-stop al giorno, dalle 10 alle 24. Per prenotare la partecipazione agli eventi il numero è 02 88463337. Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile visitare direttamente il sito di Wired.

 

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Al via la prima edizione del Festival dell’Innovazione, a Milano dal 30 maggio al 1° giugno