Albacom lancia Vip, Voice over IP

Per l’accesso ad internet, l’ADSL sarà disponibile in tre profili differenti: da 640 kbps fino a 2 Mbit con banda minima garantita fino a 128 kbps. L’offerta base si completa poi con servizi a valore aggiunto quali registrazione del dominio, web hosting per la pubblicazione del sito internet e caselle professionali di posta elettronica.

Il servizio consente il mantenimento dei numeri di telefono esistenti, grazie alla number portability, e l’utilizzo degli stessi apparati telefonici, compresi fax e centralini. Albacom fornirà in comodato d’uso un apparato con funzionalità di router e voice gateway. Se innovazione e flessibilità sono alla base dell’offerta, l’aspetto economico dovrebbe essre altrettanto interessante.

 ”Sono convinto – ha dichiarato Corrado Sciolla, amministratore delegato di Albacom – che i servizi di Voce su IP guadagneranno rapidamente importanti quote di mercato a discapito della telefonia tradizionale. D’altronde una piccola o media impresa che si vede offrire un pacchetto come VIP con standard qualitativi elevati, risparmi garantiti, number portability e tutti i vantaggi della convergenza voce/dati non può non cogliere al volo questa opportunità che la tecnologia Albacom gli offre.”

E il mercato pare confermare queste aspettative: nel mese di novembre, pur senza un vero lancio commerciale,
sono stati più di 1.000 i contratti VIP sottoscritti, circa il 50% in più rispetto alle previsioni. “Il grande valore della convergenza di fonia e dati sulla piattaforma di VIP – ha aggiunto Giuseppe Bonacina, direttore marketing di Albacom – ci permetterà, nel prossimo futuro, di proporre ai nostri clienti servizi innovativi quali il centralino virtuale (IP Centrex) o forme avanzate di lavoro a distanza, come ad esempio audio/video conferenza con condivisione interattiva di documenti e applicazioni.”

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Albacom lancia Vip, Voice over IP