Alfa 147 Ducati Corse al Motor Show

Sportiva senza incertezze, l’Alfa 147 Ducati Corse è equipaggiata con il nuovo motore 1.9 JTDM da 170 CV che accelera da 0 a 100 Km/h in appena 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 Km/h. Il propulsore è poi abbinato al sistema "Q2" (Differenziale Autobloccante anteriore) di tipo meccanico Torsen, con sospensione anteriore a quadrilatero, per migliori prestazioni in termini di tenuta di strada, trazione e stabilità in rilascio.

E’ inoltre possibile scegliere tra una mappatura più turistica e una più sportiva: quest’ultima rende più immediata la risposta del veicolo e ancor più emozionante la guida. Passando all’estetica, l’Alfa 147 Ducati Corse si contraddistingue per l’assetto ribassato e per un caratteri capaci di unire gli stilemi propri di Alfa Romeo e quelli di Ducati Corse. Tre le tinte di carrozzeria disponibili: Rosso Giulietta, Nero micalizzato e Bianco Ghiaccio, da arricchire (a richiesta) con livree che accentuano il dinamismo stilistico della vettura. Il tocco Ducati si fa poi evidente sotto gli indicatori di direzione e sul portellone posteriore, dove spicca il logo "Ducati Corse" con serigrafia a sbalzo e cornice cromata.

Da segnalare anche il codino di scarico cromato, le pinze dei freni verniciate di rosso (optional), la calandra e i "baffi" satinati e gli originali cerchi in lega da 18" con trattamento specifico e bordo rosso che richiamano il mondo delle moto stradali. All’interno, Alfa 147 Ducati Corse mostra tutta la sua sportività con l’imperiale scuro, le mostrine e i montanti neri, e i sedili specifici rivestititi in tessuto nero con cuciture rosse e logo Ducati Corse sui poggiatesta anteriori. Anche il volante, la cuffia del cambio e quella del freno a mano propongono il contrasto nero/rosso. All’interno troviamo anche la pedaliera in alluminio, il pomello del cambio con effetto alluminio, il batticalcagno con il logo Ducati Corse e lo strumento con fondoscala rosso e logo Ducati Corse che ne sottolinea l’anima sportiva. Ricchissima, infine, è la dotazione di accessori.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Alfa 147 Ducati Corse al Motor Show