Alfa Romeo 159 1750 TBi: sportiva di razza

A partire da aprile, l’Alfa Romeo 159 propone un inedito propulsore: il 1750 Turbo Benzina (Euro 5) che sviluppa una potenza di 200 CV (da 4.750 a 5.500 giri/min) e una coppia di 320 Nm a 1.400 giri/min. Abbinato a un cambio meccanico con sei marce, il 1750 Turbo Benzina vanta soluzioni tecniche all’avanguardia nel campo dei motori ad accensione comandata, quali l’iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed un rivoluzionario sistema di controllo definito "scavenging". Si tratta di un propulsore con prestazioni comparabili o superiori a quelle di un "3 litri" mentre i consumi si mantengono su livelli moderati e propri di un "4 cilindri" compatto.

Con l’inedito propulsore 1750 Turbo Benzina da 200 CV, Alfa Romeo 159 raggiunge i 235 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,7 secondi. La nuova Alfa 159 1750 TBi è disponibile con gli allestimenti Progression e Distinctive e può essere personalizzata con uno dei tre pack in gamma: Sport, Premium e TI. In dettaglio, il primo pacchetto (esclusivo della Progression) propone cerchi in lega 17" a razze, Black Interior (padiglione, montanti, plancia color nero); tessuto Sport Alfatex e floccato con trama nero/nero o nero/rosso; volante sportivo in pelle con cuciture nere e comandi radio; mostrine in alluminio spazzolato scuro; strumentazione sportive; Blue&Me; terminale di scarico cromato.

Invece, sull’allestimento Distinctive sono disponibili: il Pack Premium (include sedili in pelle, il climatizzatore tri-zona e gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente) e il Pack TI che si contraddistingue per i cerchi in lega 19" a raggi; interni neri; sedili in pelle a conformazione sportiva e logo Alfa Romeo; assetto ribassato, pinze freni rosse, minigonne; pedaliera sportiva in alluminio e batticalcagno con logo TI; volante sportivo in pelle con cuciture rosse; sedili anteriori riscaldati e basculanti; sedile posteriore sdoppiato; mostrine in alluminio spazzolato scuro; Blue&Me; strumentazione sportiva; terminale di scarico cromato.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Alfa Romeo 159 1750 TBi: sportiva di razza