Amici 11: ascolti tengono con Sharon Stone e nuove eliminazioni

Finalisti di Amici 11

Ascolti in lieve calo per il serale di Amici 11 che, complice il weekend di Pasqua, passa dai 4 milioni 820 mila telespettatori dell’esordio ai 4 milioni 158 mila della seconda puntata. Ad ogni modo, Maria De Filippi ed il suo team di autori possono gioire per il netto miglioramento rispetto alla scorsa stagione, soprattutto in termini di share sul target di riferimento.

Il passo in avanti del programma, avvenuto nell’anno della crisi del Grande Fratello, rappresenta una vittoria per Maria De Filippi che ha apportato numerose modifiche alla formula del serale di Amici. L’undicesima edizione del talent show, infatti, non prevede squadre, ma continue ed intense sfide tra allievi e big, oltre ad ospiti di grande prestigio: dopo Charles Aznavour all’esordio, protagonista della seconda puntata è stata l’attrice Sharon Stone.

Per quanto riguarda la gara, spiccano altre quatto eliminazioni, divise equamente tra Allievi e Big, anche se per i secondi vale ancora la regola del ripescaggio, spiegata da Maria De Filippi all’esordio. Tra i Big, da segnalare allora l’eliminazione parziale di Karima e Antonino, esclusi dal pubblico ad una settimana esatta dal primo taglio di Virginio e Valerio Scanu.

Non c’è appello, invece, per i due allievi eliminati. Dopo il ballerino Josè Alberto Becerra Alvarez e la cantante Francesca Mariani, a lasciare la scuola di Amici sono stati il cantautore Stefano Marletta e il danzatore Valentin Stoica. Per loro il sogno di vittoria è già svanito, mentre continua per: Carlo Alberto Di Micco, Claudia Casiaro, Gerardo Pulli, Marco Castelluzzzo, Ottavio de Stefano e Valeria Romitelli (cantanti); Francesca Dugarte, Giuseppe Giofrè, Jonathan Dante Gerlo, Nunzio Perricone (ballerini).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Amici 11: ascolti tengono con Sharon Stone e nuove eliminazioni