Amici 11: due ballerini in semifinale, Valerio in lacrime

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo ad Amici 11

Tante emozioni, sfide al cardiopalma e a ascolti record per la sesta puntata di Amici 11, dove l’intenso incontro in diretta tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo ha fatto da contorno ai momenti clou della gara, sia per gli Allievi che per i Big. Tra i giovani, infatti, va registrata l’attesa eliminazione di Nunzio Perricone, già in una sorta di nomination, che la scia via libera per la semifinale ai ballerini Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè, tanto diversi tra loro quanto entrambi con tutte le carte in regola per la vittoria nella categoria di danza.

Ancora in alto mare, invece, è la sfida tra i giovani cantanti. A rischio eliminazione c’è Claudia Casciaro, protagonista di una serata storta, mentre il percorso verso la finale di Verona prosegue per Carlo Alberto Di Micco, Ottavio De Stefano e Gerardo Pulli.

Si passa così all’altro eliminato della sesta puntata di Amici 11: Valerio Scanu. Il cantante chiude in lacrime la sua seconda esperienza al talent show, giusto per confermare che anche tra gli artisti già affermati c’è grande competitività. Proseguono dunque il loto cammino: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino e Marco Carta.

Per quanto riguarda gli altri temi della puntata, detto del dolce siparietto tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, da segnalare anche la provocazione dell’ospite Geppi Cucciari alla conduttrice del talent show riguardo al possibile passaggio a Sky di Amici 12. Nessuna risposta da Maria, ma il “no comment” suona come una mezza conferma per i fan del programma. Ad ogni modo, piacevoli sono stati gli interventi degli ospiti “nostrani” Enrico Brignano, Gerry Scotti e i già citati Maurizio Costanzo e Geppi Cucciari. Curiosa e sospetta, invece, l’assenza di Belen Rodriguez tra i ballerini professionisti. La showgirl argentina, quest’anno nel corpo di ballo del programma, non ha preso parte alla puntata in veste di protagonista (era in studio), e c’è qualcuno che già parla di un “taglio” riconducibile alla criticata love story con il neo fidanzato Stefano De Martino, quest’ultimo regolarmente sul palco. Saranno stati davvero questi i motivi dell’assenza?

Infine gli ascolti, con la sesta puntata di Amici 11 che ha fatto registrare una media di 4 milioni 755 mila telespettatori ed il 22,21% di share. Davvero non male, considerando che Antonella Clerici, con il programma “È stato solo un flirt?” di Rai 1, non è andata oltre il 18,7% di share.

1

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    1 commento

    1. uras scrive:

      Show Sabato sera ad Amici di Maria: bello il teatrino tra la De Filippi e Costanzo. Emma canta Un Senso di Vasco Rossi: Belen dov’era?

JUGO > Attualità > Amici 11: due ballerini in semifinale, Valerio in lacrime