Amici 11 verso il serale: novità nel regolamento e grandi ospiti

La scuola di Amici di Maria De Filippi

Il ritorno di Amici in prima serata regala una buona dose di novità e qualche sorpresa anche per i grandi fan del programma che si ammoderna con una formula più ricca ed avvincente. Innanzitutto, la scelta degli eredi di Virginio Simonelli e Denny Lodi non passerà per le tradizionali sfide a squadre, ma gli allievi si cimenteranno in scontri diretti con altri rappresentanti della stessa categoria.

Categorie che, sempre da quest’anno, diventano tre come i vincitori finali: accanto a Cantanti e Ballerini, già presenti, troveremo alcuni degli ex allievi più amati che si sfideranno per la categoria Big. Torneranno ad esibirsi sul palco di Amici 11, artisti che hanno scritto pagine importanti del talent show, come Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Karima, Emma Marrone, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli e Antonino Spadaccino.

Due di loro usciranno già alla prima puntata, durante la quale sono previste ben quattro eliminazioni: 2 per i Big, 1 per i Ballerini e 1 per i Cantanti. A giudicare le performance degli allievi sarà una commissione d’esame più ricca che mai, in quanto composta da Giuria Tecnica (giornalisti e personalità specializzate), Giuria Esterna (personaggi dello spettacolo), Orchestra (43 elementi) e Giuria popolare (il pubblico da casa con il televoto). Da segnalare, inoltre, che un ruolo importante per le categorie di Cantanti e Big lo avranno i download delle canzoni in gara.

Maggiori informazioni sul meccanismo di Amici 11 le avremo solo nel corso della prima puntata di sabato 31 marzo, per la quale sono preannunciati importanti ospiti. Interverranno durante la serata l’attrice Luciana Littizzetto e il cantante Charles Aznavour, ma ritroveremo anche Bélen Rodriguez, quest’anno nel corpo di ballo dopo la breve esperienza dello scorso anno.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Amici 11 verso il serale: novità nel regolamento e grandi ospiti