Amici: danza a Giuseppe, finale a Verona per cantanti e Big

Il ballerino Giuseppe Giofrè vincitore di Amici

Tempo di verdetti ad Amici 11, dove continua a tenere banco la love story tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. A una settimana dal termine del programma, infatti, il gossip continua a mescolarsi ai risultati di una gara avvincente, dalla quale è già arrivato il primo vincitore di questa edizione del programma. Si tratta di del ballerino Giuseppe Giofrè, bravo ad aggiudicarsi lo scontro diretto con Francesca Dugarte, portandosi così a casa la vittoria nella categoria danza. Per Giuseppe c’è il trofeo di Amici, conqquistato con il 73% delle preferenze, mentre Francesca può consolarsi con la gioia di aver riabbracciato la mamma arrivata dal Venezuela nel momento “C’è Posta”. Ma non solo, perché il secondo posto di Francesca vale un posto di prima ballerina alla Compagnia di danza di Spagna. E’ stata Ana Noia ad annunciare a Francesca la possibilità di occupare un ruolo di protagonista alla Victor Ullate di Madrid.

Per gli allievi di Canto e per i Big, invece, i verdetti finali sono rimandati alla doppia finale di venerdì 18 e sabato 19 maggio all’Arena di Verona. La finalissima nella suggestiva location scaligera non avrà però Claudia Casciaro, eliminata nel corso dell’ultima puntata, lasciando il via libera allo scontro per la vittoria tra Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli e Ottavio De Stefano.

Lo stesso tra i Big, dove l’eliminazione di Pierdavide Carone concede il nulla osta per la finale ai seguenti cantanti: Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Emma Marrone, Antonino Spadaccino e Marco Carta. A questo punto, doveroso parlare di Emma, ultima in classifica e salvata in extremis dal pubblico nello scontro con Pierdavide. L’ultimo posto della cantante salentina ha lasciato perplessa anche Maria De Filippi, soprattutto dopo la vicenda di Belen Rodriguez e Stefano De Martino che è tornata protagonista nel corso della puntata. La showgirl argentina, quest’anno nel cast del talent show insieme allo stesso Stefano, si è scusata per il gossip, spiegando commossa che: “Mi sono semplicemente innamorata”. Ciò non è servito a risparmiarle una nuova ondata di fischi da parte del pubblico di Amici, ma la rivedremo comunque nella finalissima all’Arena di Verona… insieme ad Emma.

Infine, il discorso ascolti che, anche grazie alla presenza degli ospiti Paolo Bonolis, Sophie Marceau, Paola Perego e “il solito” Enrico Brignano, hanno toccato quota 4 milioni 700 mila telespettatori, con ben il 25,11% di share.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Amici: danza a Giuseppe, finale a Verona per cantanti e Big