Amici 10: Annalisa, Denny e Vito in finale con Giulia e Virginio

Amici

Con la nomina degli ultimi tre finalisti, il talent show di Maria De Filippi si avvia verso la finale di domenica 6 marzo, quando a contendersi la vittoria saranno i cantanti Virginio e Annalisa ed i ballerini Giulia, Denny e Vito. Come i più informati sapranno, da quest’anno Amici nomina due vincitori: uno per la categoria canto e l’altro per il ballo.

La grande delusa della puntata pre-finale è dunque Francesca Nicoli, l’unica esclusa dal cast di aspiranti al titolo. La cantante salentina paga a caro prezzo le non esaltanti prove delle ultime puntate e le polemiche che hanno contraddistinto l’ultima parte del suo percorso nella scuola. L’ultima, in ordine di tempo, quella andata in scena nella puntata di ieri, quando Francesca se l’è presa con le coriste dell’orchestra per un commento “fuori onda” sulla tecnica di canto. Solito battibecco anche tra Vito e Alessandra Celentano. Le continue critiche dell’insegnante al ballerino napoletano hanno coinvolto ancora una volta Cannito, accusato dalla Celentano di essere troppo buono nei giudizi verso Vito.

Il ballerino può comunque gioire: nonostante la sfiducia della Celentano, ha conquistato un posto in finale e un contratto con l’English National Ballet. Dopo l’annuncio delle case discografiche per i cantanti, ieri è stata infatti la volta delle compagnie per i ballerini. Detto di Vito, per Denny è così arrivata la scelta da parte della Compagnia Complexion, mentre per Giulia si è mosso David Parson.

Tornando alla cronaca della puntata, da segnalare la presenza della showgirl Belen Rodriguez che, sul palco in scarpe da ginnastica, ha dato prova di grande simpatia e talento esibendosi in duetti con le due cantanti in gara. Prima in spagnolo con Francesca (Si Tu No Vuelves, di Miguel Bosè e Shakira) e poi in italiano con Annalisa (L’Appuntamento, di Ornella Vanoni).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Amici 10: Annalisa, Denny e Vito in finale con Giulia e Virginio