Android in Italia con HTC Dream e HTC Magic

Entrambi offrono interfaccia personalizzabile, Touch Screen intuitivo e accesso immediato ai più famosi servizi di Google e alle rivoluzionarie applicazioni offerti da Android Market, ma si differenziano per alcune importanti caratteristiche. HTC Dream è infatti dotato di una tastiera completa, mentre Magic è un telefono compatto e completamente Touch screen.

In fatto di personalizzazione, HTC Dream e HTC Magic offrono la possibilità di organizzare in base alle proprie esigenze la schermata principale del telefono tramite le icone delle funzioni più utilizzate, le impostazioni generali e le applicazioni multimediali.

Grazie al supporto alle reti HSDPA e Wi-Fi, Il Webkit Browser permette poi di navigare in Internet visualizzando tutte le pagine Web nel modo in cui sono state disegnate, ingrandendo ogni sezione semplicemente toccando lo schermo. Grazie al funzionamento multitask Dream e Magic permettono di leggere le pagine Web mentre si scaricano le email in background.

Completano la dotazione: una fotocamera da 3 megapixel con capacità di condivisione foto, supporto integrato di YouTube, Google Latitude e Google Maps con Street View sincronizzato con la bussola integrata del telefono. Android Market consente invece di scaricare applicazioni, servizi e giochi, ma anche connettersi ai social network o fare acquisti. HTC Dream sarà commercializzato da TIM, mentre HTC Magic sarà commercializzato nella seconda metà di aprile dagli operatori Vodafone e TIM.

L’offerta Tim per l’HTC Dream prevede l’acquisto del telefonino a 429 euro con piano prepagato o con gli abbonamenti Tutto incluso per HTC Dream (da 15 euro al mese) e Maxxi Dream 10 (10 euro al mese per navigare fino a 50 MB al giorno).

Vodafone Italia offrirà invece HTC Magic ai clienti ricaricabili a 449 euro e in abbonamento con uno dei piani "Vodafone Più Facile" (prezzo da 0 a 199 euro in base al piano sottoscritto) con opzione "Telefono Facile" ( 149 euro con un contributo mensile di 9 euro per 24 mesi). Per tutti gli abbonamenti è prevista l’attivazione automatica di Mobile Internet (fino a 2GB di traffico Internet al mese e applicazioni del telefono). Informazioni più dettagliate sono disponibili sui siti di Tim e Vodafone.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Android in Italia con HTC Dream e HTC Magic