Annunci di lavoro: consigli sui siti e offerte di lavoro

lavoro_jugo.ti

La Rete è piena di motori di ricerca e siti che mettono facilmente in contatto domanda e offerte di lavoro con il vantaggio di poter avere più possibilità di scelta e di contatti.

Dove cercare: la prima regola per cercare un lavoro online  è sicuramente trovare il sito giusto.  Nel mare di internet potremmo trovare anche siti non affidabili e così consegnare nelle mani di individui poco raccomandabili i nostri dati personali. Le aziende, che abbiano un sito web online, hanno sempre la sezione Lavora con Noi all’interno potrete trovare tutte le offerte di lavoro disponibili al momento in Italia e all’estero.

Ci sono molti siti che raccolgono offerte di lavoro di grandi aziende  in un’unica pagina web:

  • www.ilcurriculum.itoffre servizi per per la revisione e quindi ottimizzazione del CV e, in più ha una sezione dedicata alle offerte di lavoro
  • Eures:portale della mobilità professionale della commissione europea per cercare impiego in tutta Europa
  • www.kongnews.itsito che raccoglie tutte le offerte di lavoro di grandi aziende e consigli per il lavoro
  •  www.bakeca.itoffre annunci di  lavoro e non solo
  • www.monster.itmotore di ricerca su tutti gli annunci presenti online

Come candidarsi: per candidarsi bisogna preparare un buon CV che non è altro il vostro biglietto da visita, si consiglia di utilizzare il modello europeo, ma se si hanno difficoltà ci si puà rivolgere, per esempio, a ilcurriculum.it che offre servizi di stesura e consigli per CV. Ricordate di inserire i contatti all’interno del CV. Inoltre fate attenzione ad eventuali richieste specifiche all’interno degli annunci, in modo tale da valorizzare sul CV le competenze o skills richiesti.

Attenzione : fate molta attenzione ai falsi annunci, essi raccolgono i vostri CV per finalità di marketing fino a creare false carte di identità o falsi codici fiscali

1

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Annunci di lavoro: consigli sui siti e offerte di lavoro