Anteprima Husqvarna TE 610

L’ Husqvarna TE 610, nasce
dalla volontà di realizzare un prodotto specialistico e allo stesso tempo
fruibile da una utenza più ampia. Sintesi perfetta di una tecnologia "racing"
e innovazione orientata al comfort, la TE 610 rappresenta la risposta a chi
desidera una enduro entrofuoristrada destinata anche a tragitti a medio/lungo
raggio, con tutte le comodità che offre una moto stradale. Inedita l’estetica:
proposta in versione giallo/blu tipico delle Husqvarna racing, la 610 ha un look
che si collega alle moto da gara TE ma con uno stile molto personale e del tutto
nuovo. Il serbatoio da 12,5 litri di capacità ha un tappo integrato con chiusura
a chiave. La strumentazione è di tipo digitale, mentre il manubrio e i comandi
ricalcano molto la versione racing delle TE, con la possibilità di variare la
posizione di guida agendo sui mozzetti che reggono il manubrio alle piastre
forcelle.
La
struttura è stata irrigidita e rinforzata pur utilizzando il tradizionale schema
a “tubone”, modificando la zona del cannotto di sterzo, più chiuso e culle
motore più strette e avvolgenti. Il forcellone è lo stesso dei modelli bialbero
TE 450/510, con un nuovo ammortizzatore Sachs a doppia regolazione dei freni
idraulici in compressione ed estensione che sfrutta un link rivisto nel disegno
e nella progressività. La forcella è di tipo rovesciato della Marzocchi con
steli da 45 mm di diametro anch’essa regolabile nei freni idraulici. Gli
impianti frenanti sono della Brembo, con all’anteriore un disco flottante da 260
mm e pinza a quattro pistoncini, mentre sul posteriore troviamo un disco da 220
mm.
Il
propulsore rispetto la precedente versione ha subito un importante incremento di
potenza grazie all’ utilizzo di un diverso tipo di pistone più compresso e
all’utilizzo di un nuovo carburatore Keihin MX 41. La potenza massima rilevata
passa ora a 39 Kw (circa 54 CV) a 7.000 giri all’albero. Tra la componenstitica,
la Husqvarna TE 610 è
inoltre da notare il sistema di scarico del tipo monotubo dotato di
catalizzatore, l’impianto di raffreddamento con elettro ventola e termostato, e
la nuova scatola filtro studiata per ottimizzare le prestazioni del motore.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Anteprima Husqvarna TE 610