Anteprima Mercedes-Benz Ocean Drive

Il richiamo alle lussuose decappottabili del passato è evidente, così come l’impressionante livello di eleganza, raffinatezza ed esclusività. Il concept Ocean Drive è una cabriolet 4 porte, genere automobilistico quasi scomparso dalle nostre strade, dotata di una carrozzeria totalmente nuova, dallo stile classico, caratterizzata da linee decise e da una particolare vernice a due tonalità.

Nella migliore tradizione delle auto più elitarie, l’intero progetto è improntato sulla discrezione e sul vero piacere di guida. Gli interni, realizzati con materiali lussuosi ed esotici, garantiscono la massima cura artigianale e concorrono a rendere Ocean Drive una showcar di incomparabile perfezione.

È importante, a questo punto, sottolineare come per Mercedes-Benz non si tratti di un puro esercizio stilistico, ma di uno strumento per sperimentare l’impatto di nuove idee sul pubblico. Lo studio di design di questa esclusiva cabriolet di lusso trasforma così la visione ideale di “vettura da sogno” in realtà.

Ocean Drive, oltre a rafforzare i tradizionali valori della Stella a tre punte, come elevata qualità di lavorazione, comfort, prestazioni di livello superiore, valore costante nel tempo e sicurezza, offre infatti l’occasione per integrare, attraverso passione fascino e innovazione, i classici temi stilistici del marchio con idee innovative e linee sorprendenti. In questo senso, si distinguono da subito l’ampia calandra, i fari e gruppi ottici posteriori con tecnica di illuminazione a LED, la vernice bicolore e un riuscito gioco di alternanze tra linee decise e superfici ampie dall’andamento morbido.

Non meno impressionanti sono le caratteristiche tecniche di questo esemplare unico, basato sulla Mercedes-Benz S 600 dodici cilindri. Troviamo, ad esempio, un nuovo meccanismo di comando della capote, che assicura un funzionamento estremamente fluido e tempi di chiusura rapidi. Ma anche un innovativo sistema di riscaldamento AIRSCARF per la zona della testa, presente su tutti e quattro i sedili, che consente agli occupanti di viaggiare piacevolmente a cielo aperto in tutte le stagioni.

Non mancano, naturalmente, le più importanti innovazioni Mercedes-Benz, come il Brake Assist PLUS, l’innovativo sistema frenante PRE-SAFE Brake (in abbinamento con il sistema radar DISTRONIC PLUS) e il sistema di protezione preventiva degli occupanti PRE-SAFE.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Anteprima Mercedes-Benz Ocean Drive