Apple e Coca-Cola per la musica in Europa

Per quanto riguarda il nuovo sito Coca-Cola.com/music, questo sarà caratterizzato dall’integrazione completa con iTunes, con link a musica e informazioni per dare visibilità ai giovani talenti. L’obiettivo di Coca-Cola e Apple è quello di aiutare (in UK, Germania, Austria e Svizzera) gli artisti sconosciuti, che avranno un nuovo luogo per caricare le canzoni, ricevendo una potenziale maggiore esposizione sul sito attraverso segnalazioni sugli artisti, podcast europei disponibili su iTunes e inviti ad esibirsi ai festival europei sponsorizzati Coke.Dominique Reiniche, presidente Coca-Cola in Europa, ha commentato: "Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con Apple. Insieme stiamo creando una piattaforma eccezionale ed unica che dà voce ai giovani e permette loro di rinnovare la propria esperienza musicale ogni giorno". Eddy Cue, vice presidente iTunes di Apple, ha invece dichiarato: "iTunes ha venduto oltre 200 milioni di canzoni in Europa di cui oltre 150 milioni vendute nell’ultimo anno. Siamo felici di lavorare con Coca-Cola per estendere la copertura di iTunes e portare ancora nuova musica agli appassionati europei". Tornando al lancio del nuovo sito-servizio, le due aziende hanno annunciato che, a partire da questo mese in UK, 70 milioni di codici omaggio saranno inclusi nelle confezioni promozionali di Coca-Cola e Diet Coke, e saranno utilizzabili su iTunes Music Store.Attraverso il sito Coca-Cola.com/music, i partecipanti saranno in grado di accedere ad iTunes per utilizzare i loto codici. I partecipanti dovranno digitare il codice che troveranno sull’etichetta promozionale Coca-Cola e potranno scegliere qualsiasi singolo a 79 pence del vasto catalogo di iTunes. La promozione Coca-Cola iTunes inizierà a metà Agosto e continuerà per sei settimane, con un limite di cinque canzoni per singolo utente. In settembre, poi, Coke regalerà un iPod e 50 canzoni su iTunes ogni ora per otto settimane in Germania sul sito Coca-cola.de e, a partire dalla fine di questa settimana, i clienti Coke saranno in grado di scambiare i propri gettoni fedeltà "Coke Fridge" con canzoni omaggio su iTunes. Questo è solo l’inizio… i servizi e le promozioni legate alla nuova partnership verranno infatti estesi anche ad altri paesi europei.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Apple e Coca-Cola per la musica in Europa