Apple e Nike: lo sport è tecnologico

Ad introdurre il nuovo ed innovativo dispositivo sono stati gli sportivi Lance Armstrong e Paula Radcliffe che, a New York, hanno partecipato alla presentazione dei Ceo Nike (Mark Parker) e Apple (Steve Jobs). Proprio il patron della casa della mela ha dichiarato: "Stiamo lavorando con Nike per portare la musica e lo sport ad un livello superiore. Il risultato è come avere un allenatore personale o un compagno di allenamento che motiva l’utente ad ogni passo del proprio allenamento”. Design e innovazione sono quindi gli obiettivi della nuova partnership, alla quale sia Nike che Apple credono fermamente. Nike ha intenzione di predisporre molti dei suoi modelli principali di calzature Nike+, aprendo all’esperienza Nike+iPod milioni di consumatori. La nuova Nike+ Air Zoom Moire è, infatti, solo la prima calzatura ideata per comunicare con l’iPod attraverso lo Sport Kit Nike+iPod. Gli sportivi potranno così consultare le informazioni su tempo, distanza, calorie bruciate e ritmo archiviate sull’iPod e visualizzate sul display, mentre un feedback ascoltabile in tempo reale viene fornito attraverso le cuffie. Nel kit sono presenti: un sensore interno alla scarpa e un ricevitore che si attacca all’iPod. I clienti potranno inoltre acquistare servizi online nella nuova sezione Nike Sport Music su iTunes Music Store o navigare alla ricerca di informazioni utili su nikeplus.com. Dalla collaborazione arriveranno anche altri capi di abbigliamento
Nike studiati appositamente per l’utilizzo in abbinamento
all’iPod: giacche, top, pantaloncini e fasce da braccio per iPod nano, combineranno l’esperienza Nike+iPod con tasche impermeabili per alloggiare il dispositivo e per facilitare i movimenti senza perdere neanche una nota durante l’allenamento. Lo Sport Kit Nike+iPod è atteso per l’inizio del mese di agosto, ad un prezzo di 29 Euro (Iva
inclusa).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Apple e Nike: lo sport è tecnologico