Apple: nuovo MacBook Pro da 17 pollici

Caratterizzato da un’elegante e resistente scocca unibody in alluminio, il MacBook Pro da 17 pollici integra una potente scheda grafica NVIDIA e l’ultima generazione di processori Intel Core 2 Duo mobile. Il nuovo MacBook Pro da 17 pollici include poi uno schermo lucido ultra sottile, widescreen 1920 x 1200 con il 78% di pixel in più rispetto al MacBook Pro da 15 pollici e un gamut colore del 60% più grande che garantisce una qualità colore tipica dei desktop in un portatile. Da segnalare anche le dimensioni estremamente contenute: lo spessore è di 2,48 cm e il peso di 2,73 Kg. Il MacBook Pro da 17 pollici propone il processore Intel Core 2 Duo con frequenza di 2,93 GHz, fino a 8GB di memoria DDR3 (1066 MHz) e un’architettura grafica che permette agli utenti di cambiare dal processore grafico integrato NVIDIA GeForce 9400M, pensato per una maggiore autonomia della batteria, al potente NVIDIA 9600 GeForce per prestazioni superiori. Il nuovo MacBook Pro da 17 pollici è disponibile con un disco rigido standard da 320GB a 5400 rpm e tre opzioni: un hard disk standard da 320GB a 7200 rpm e due dischi a stato solido da 128GB e 256 GB.

Come il resto della nuova famiglia di MacBook, il 17 pollici integra una Mini DisplayPort di ultima generazione, standard di mercato per connetterlo al nuovo Cinema Display LED Apple, caratterizzato da uno schermo widescreen da 24 pollici a retroilluminazione LED con videocamera iSight, microfono e casse integrati.

Come detto, la grande novità è però rappresentata dalla batteria. "Abbiamo sviluppato una nuova tecnologia per le batterie che risulta migliore per gli utilizzatori e migliore per l’ambiente – ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple -. La chimica avanzata e la tecnologia innovativa di Apple permettono fino a 8 ore di utilizzo per un ciclo completo di carica e fino a 1.000 ricariche".

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Apple: nuovo MacBook Pro da 17 pollici