Apple presenta i nuovi iPod touch, nano e shuffle

Interamente riprogettato ed equipaggiato con con l’interfaccia Multi-Touch di Apple, il nuovo iPod nano misura quasi la metà in termini di dimensioni e peso rispetto alla generazione precedente. Lo chassis è in vetro e alluminio lucido con una clip integrata che lo rende facile da indossare. Il nuovo iPod nano offre inoltre Mix Genius, la possibilità di creare e modificare playlist, una radio FM integrata con Pausa live e fino a 24 ore di riproduzione musicale con una carica.

iPod nano offre inoltre la funzione Shake to Shuffle, che scuotendo l’iPod nano consente di riprodurre casualmente un nuovo brano, ed include un contapassi integrato con supporto Nike + iPod. Il nuovo iPod nano sarà disponibile a partire dalla prossima settimana a un prezzo di vendita consigliato di 169,00 euro (IVA incl.) per il modello da 8GB e di 199,00 euro (IVA incl.) per quello da 16GB. Entrambi i modelli sono disponibili nei colori argento, grafite, azzurro, verde, arancione e rosa.

Per quanto riguarda l’iPod shuffle, anche il più piccolo della famiglia di lettori musicali Apple è stato completamente riprogettato ed è ora completo di pulsanti cliccabili ad “anello” e dell’innovativa tecnologia VoiceOver di Apple, che consente agli utenti di sfogliare facilmente musica e playlist senza guardare il dispositivo.

Con uno chassis in alluminio e con una clip integrata, il nuovo iPod shuffle è disponibile in cinque colori: argento, azzurro, verde, arancione e rosa. L’autonomia della batteria è del 50% circa superiore rispetto ai modelli precedenti, con oltre 15 ore di riproduzione audio con una carica, mentre lo spazio disponibile per l’archiviazione è di 2GB. Disponibile nei colori argento, azzurro, verde, arancione e rosa, il nuovo iPod shuffle arriva con un prezzo di vendita consigliato di 55 euro (IVA incl.).

Il nuovo iPod touch, infine, si presenta arricchito di nuove funzionalità, tra cui l’apprezzato display Retina di Apple (quello dell’iPhone 4) con risoluzione di 960×640 pixel, videochiamate FaceTime, registrazione video HD, chip Apple A4, giroscopio a 3 assi, iOS 4.1 e Game Center. Il tutto è racchiuso nell’iPod touch più sottile e leggero di sempre. Buona anche l’autonomia, di fino a 40 ore in riproduzione audio e fino a sette ore di riproduzione video con una carica.

Grazie alla nuova fotocamera frontale e al microfono, iPod touch consente di fare videochiamate FaceTime via Wi-Fi. Con un tocco della nuova app FaceTime, gli utenti iPod touch possono chiamare altri nuovi iPod touch o iPhone 4 e vedere faccia a faccia le persone con cui parlano e persino mostrare all’interlocutore ciò che stanno guardando, passando facilmente alla fotocamera posteriore.

Il nuovo iPod touch sarà disponibile a partire dalla prossima settimana a un prezzo di vendita consigliato pari a 239,00 euro (IVA incl.) per il modello da 8GB, 309,00 euro (IVA incl.) per il modello da 32GB e 409,00 euro (IVA incl.) per quello da 64GB.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Apple presenta i nuovi iPod touch, nano e shuffle