Apple: processori Intel sui nuovi Mac mini

Mantenendo invariato l’inconfondibile design, innovativo e incredibilmente compatto, il piccolo della casa di Cupertino offre inoltre una maggiore possibilità di espansione. L’architettura di sistema è completamente nuova, dotata di un bus front-side a 667 MHz bus e 667 MHz di memoria DDR2 SDRAM espandibile a 2 GB. Ogni Mac mini integra ora Gigabit Ethernet 10/100/1000 BASE-T, AirPort Extreme 802.11g WiFi, Bluetooth 2.0+EDR e un totale di quattro porte USB 2.0, il doppio rispetto alla generazione precedente. Non mancano inoltre un’interfaccia DVI e un adattatore VGA-out per la connessione a monitor e numerose televisioni a schermo piatto, nonché l’output analogico e digitale per il collegamento ad un impianto Hi-Fi.

Grazie a Front Row, l’ultima generazione della rivoluzionaria interfaccia multimediale Apple, il nuovo Mac mini offre agli utenti la possibilità di gestire con semplicità i propri contenuti digitali, fra cui musica, foto e video, anche utilizzando il telecomando Apple Remote. Il nuovo Mac mini include inoltre iLife ’06, l’ultima generazione della suite Apple di applicazioni per il digital lifestyle, con le nuove importanti versioni aggiornate di iPhoto, iMovie HD, iDVD e GarageBand. A queste si aggiunge ora una novità assoluta: iWeb, un’inedita applicazione di iLife per creare in pochi passi siti web con foto, blog e podcast.

Naturalmente, tutti i nuovi Mac mini sono forniti con Mac OS X versione 10.4 Tiger, che include Safari, Mail, iCal e iChat AV. Va sottolineato che Mac OS X Tiger integra un’innovativa tecnologia di emulazione software denominata Rosetta che permette di eseguire le applicazioni PowerPC di Mac OS X sui Mac basati su Intel. Il nuovo Mac mini di Apple è disponibile a partire da 659 euro per la versione con processore Intel Core Solo a 1,5GHz e da 879,00 per con il Core Duo a 1,66GHz.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Apple: processori Intel sui nuovi Mac mini