Arena di Verona: Adriano Celentano con Rock Economy

Diretta televisiva e radiofonica (RTL), biglietti sold out nel giro di poche ore e un fitto alone di mistero sul programma della doppia serata scaligera. Il concerto di Adriano Celentano all’Arena di Verona sta già calamitando l’attenzione di appassionati e stampa che in queste ore si interrogano sui contenuti dello show più atteso di questo fine d’anno.

Ci saranno musica, scenografie d’impatto, dialogo col pubblico e ospiti di prestigio, anche se in fatto di protagonisti sono arrivate in queste ore le smentite su due personaggi che molti davano per presenti sul palco di Verona: Dario Fo e Beppe Grillo. Al loro posto, invece, ci saranno i giornalisti Stella e Rizzo, ma anche l’economista Jean-Paul Fitoussi, a dimostrazione che lo spettacolo di Adriano Celentano non si chiama Rock Economy per caso. Se per avere altri nomi dovremo attendere lo spettacolo vero e proprio, già certa è invece la presenza di Gianni Morandi, con il quale Adriano tornerà ad esibirsi dopo i duetti all’ultimo Festival di Sanremo.

Tra i due artisti c’è una collaborazione sancita anche dalla recente rivisitazione dell’album “Facciamo finta che sia vero” e a Verona saranno almeno quattro i brani, divisi tra le due serate dell’8 e 9 ottobre, affidati al duo Celentano-Morandi. Intervistata da La Stampa, Claudia Mori ha rivelato che Gianni Morandi sarà l’unico ospite musicale di Rock Economy e tanto vale a rendere ancor più attesi questi momenti dello show.

Tra le altre (poche) informazioni che arrivano da Verona ci sono quelle relative alle sole due interruzioni pubblicitarie per serata, in stile “Rock Politik”, l’uscita del DVD del concerto fissata per fine anno, all’orchestra diretta dal maestro Fio Zanotti e un accenno al “no” della Rai per la trasmissione dello show. Sempre Claudia Mori ha sottolineato del rifiuto, a più riprese, da parte della Rai e si è detta sorpresa dell’offerta di Mediaset che, come detto, trasmetterà il concerto su Canale 5.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Arena di Verona: Adriano Celentano con Rock Economy