Arriva il nuovo frigoauto, il frigorifero della Smeg con il design della Fiat 500

smeg_jugo.it

L’oggetto di design si può ammirare nelle vetrine dello store Colette, a Parigi, in rue de Saint-Honorè, un negozio che ha sempre rappresentato l’eccellenza in fatto di design e che fa parte a pieno titolo dei negozi di arredamento più importanti del mondo. La collezione “Fiat 500 Design collection” racchiude, oltre al frigoauto, numerosi oggetti che riportano al mondo delle auto italiane e si avvale della collaborazione stilistica di Italia Independent, la società di Lapo Elkann che si occupa di arredamento e accessoriato.

Dopo esser stato eletto “uomo più elegante del mondo”, Lapo Elkann ha deciso di utilizzare il suo talento per la creazione di accessori come i famosi occhiali da sole in carbonio e di oggetti di arredamento dall’indubbio valore artistico come il frigorifero della Smeg, utilizzando per tutti un criterio univoco: il made in Italy. Tutti i prodotti della Italia Independent sono fatti esclusivamente in Italia, particolarità che conferisce pregio agli oggetti per il valore che, ancora oggi, l’artigianato italiano ha nel mondo.

Il frigo auto, dunque, è un’opera d’arte di modernariato ed è perfetta per locali pubblici e commerciali in cui l’immagine assume una valenza determinante. Dopo il frigorifero vintage anni ’60 che Smeg e Fiat hanno realizzato diversi anni fa, la collaborazione vincente ritorna a stupire il pubblico e tutti quelli che amano gli oggetti particolari, in grado di avere una propria identità e di saper essere a tutti gli effetti un elemento d’arredo dal carattere unico.

Fiat, Smeg e Italia Independent ridanno lustro internazionale ai prodotti italiani, non solo per eleganza e per qualità ma anche per idee e creatività che sono il vero simbolo di un Paese e che possono rappresentare, soprattutto oggi, la vera rinascita dopo la crisi. 

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Arriva il nuovo frigoauto, il frigorifero della Smeg con il design della Fiat 500