Ascolti: la fiction Una grande famiglia batte Scherzi a Parte

Una Grande Famiglia

Il lunedì televisivo ha un suo dominatore ed è “Una grande famiglia”, la fiction di Rai Uno diretta da Riccardo Milani ed interpretata da attori del calibro di Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman, Stefania Rocca e Sarah Felberbaum, solo per citare alcune delle stelle del ricchissimo cast. Serie in sei puntate, in onda dal 15 aprile, “Una grande famiglia” ha brillato anche nel terzo episodio che ha fattor registrare un ascolto medio di 7 milioni 118 mila telespettatori, con il 26,3% di share. Dati da capogiro, soprattutto in considerazione della ricchezza del programma televisivo di lunedì 16 aprile.

Il principale competitor di “Una grande famiglia”, come previsto, è stato “Scherzi a Parte”, lo show di Canale 5 condotto dal duo comico Luca e Paolo. Il programma di Fatma Ruffini, quest’anno in versione varietà, ha conquistato 4 milioni 649 mila telespettatori, con uno share del 19,93%. Nonostante il successo della fiction Rai, quindi, “Scherzi a Parte” continua a mantenersi su buoni livelli, per merito degli sketch di Luca e Paolo, degli scherzi e degli ospiti. A tal proposito, la terza puntata dello show è stata caratterizzata dall’esibizione di Arisa sulle note del toccante brano sanremese “La notte” , ma anche dalla presenza di ospiti come Barbara d’Urso, Geppi Cucciari, Massimo Boldi, Roberto Farnesi e Maurizio Gasparri.

Ad impreziosire i risultati di “Una grande famiglia” e “Scherzi a Parte”, come accennato, è stata la presenza di programmi interessanti su la maggior parte dei canali principali, a conferma che il lunedì sera è sempre più il giorno caldo della Tv italiana. Da segnalare i buoni risultati di ascolto ottenuti dal serial “CSI: Crime scene investigation” (Las Vegas) su Italia 1 e dal film “The Bourne identity” su Rete 4, entrambi sopra i due milioni, mentre abbastanza deludente è stato l’esordio della supermodella Eva Riccobono alla conduzione di “Eva lo spettacolo della scienza” su Rai 2: solo 1 milione di telespettatori e il 3,94% di ascolti.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Ascolti: la fiction Una grande famiglia batte Scherzi a Parte