Ascolti: Isola dei Famosi sopra 3 milioni, ai livelli del GF

Il reality show isolano funziona ancora e la dimostrazione arriva direttamente dagli ascolti. La scommessa di Nicola Savino e Vladimir Luxuria, protagonisti del post Simona Ventura, si è dimostrata azzeccata, così come il mix di concorrenti vecchi e nuovi che animano le giornate dell’Isola dei Famosi 9.

Guardando ai numeri, a seguire i primi scontri sull’Isola tra Eroi ed Eletti sono stati 3 milioni 311 mila spettatori, pari ad uno share del 13.43%. Come detto, si tratta di un buon risultato, considerati anche gli ascolti ottenuti lo scorso anno dal programma e la crisi dei reality show in questa stagione televisiva.

Per fare un confronto con il Grande Fratello, da sempre il più seguito dei reality, la prima puntata dell’Isola dei Famosi 9 non sfigura: i 3,3 milioni di telespettatori del programma di Rai Due sono inferiori di poche migliaia di spettatori rispetto alla media del GF che solo nell’ultima puntata, quella scoppiettante delle squalifiche e dei ritiri, è riuscito a tornare sopra i 4 milioni.

Il difficile per gli isolani arriva adesso: dopo il buon esordio riusciranno a confermarsi su buoni livelli? Lo sapremo già dalla seconda puntata, quando la curiosità dell’esordio avrà lasciato spazio ai più classici meccanismi di gioco. Ricordiamo che la stagione dell’Isola dei Famosi 9 ha una durata complessiva di 11 puntate più il Gran Galà finale.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Ascolti: Isola dei Famosi sopra 3 milioni, ai livelli del GF