Ascolti in rialzo per il Grande Fratello 12: non è crisi

Alessia Marcuzzi al Grande Fratello

Gli autori del “Grande Fratello” possono tirare un sospiro di sollievo per la nuova crescita degli ascolti che, dopo l’ottimo esordio del 24 ottobre, con 5.268.000 telespettatori e il 27.51% di share sul target commerciale, erano sprofondati su cifre di 3.572.000 e 19.29% per il secondo appuntamento di lunedì 31 ottobre.

Colpa del minore appeal rispetto alla prima stagionale certo, ma anche del ponte di Ognissanti che ha tenuto lontano un buon numero di telespettatori. Almeno 800.000 se consideriamo gli ascolti di lunedì 7 novembre: la terza puntata del GF 12 è stata vista da 4.378.000 telespettatori totali, con uno share del 21.42% sul target commerciale. Un buon contributo alla crescita del “Grande Fratello 12” è arrivato anche dalla settimana convulsa, tra liti nella Casa e presunti outing, oltre che dal ritorno dell’avvincente meccanismo di nomination ed eliminazioni al televoto che ha portato alla prima esclusione stagionale, quella del concorrente Mario.

Nessun problema, invece, per la Gialappa’s Band che vede crescere gli ascolti di “Mai dire Grande Fratello”: dopo il buon esordio della scorsa settimana, l’irriverente programma post-GF 12 conquista 1.797.000 telespettatori totali, con il 26.84% di share sul pubblico attivo.

1

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    1 commento

    1. ics scrive:

      e io che ci avevo sperato… sarebbe stato un gran segnale di ribellione a questa tv, che fino a qualche anno premiava la mediocrità e oggi premia i ritardati mentali….

JUGO > Attualità > Ascolti in rialzo per il Grande Fratello 12: non è crisi