Audi R8 GT: oltre il top, in serie limitata

In termini di prestazioni, la R8 GT passa da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 320 km/h. Un bolide esclusivo, riservato a pochi fortunati che potranno portare a casa uno dei 333 esemplari, ciascuno dei quali identificato da un numero riportato sulla targhetta posta sopra la leva del cambio.

Audi R8 GT misurai 4,43 metri di lunghezza, 1,93 metri di larghezza e solo 1,23 metri di altezza. Il design degli esterni ha subito profonde modifiche per valorizzarne al meglio le linee e per garantire una maggiore tenuta di strada anche alle alte velocità rispetto alla versione di serie. La cornice e gli elementi verticali della calandra del single-frame e i listelli delle prese d’aria sfoggiano finiture in grigio titanio opaco, mentre la calandra è verniciata in nero opaco. Il diffusore sotto il paraurti è in carbonio e presenta due profili. Gli elementi dalle linee curve e slanciate posti alle estremità del frontale aumentano la tenuta sull’asse anteriore e sono anch’essi in fibra di carbonio rinforzata.

Elementi distintivi della R8 GT sono i fari in tecnologia LED che proiettano un fascio luminoso chiaro e omogeneo. I gruppi ottici vantano anch’essi linee accattivanti e un aspetto caratteristico, così come i cerchi da 19″ con un esclusivo design a 5 razze doppie a Y con look titanio. Sul paraurti anteriore fa bella mostra di sé il logo “GT”.

Le modifiche apportate al posteriore sono particolarmente evidenti, a partire dallo spoiler fisso in carbonio opaco. Le griglie di ventilazione su entrambi i lati della copertura della capote e il paraurti in CFRP con ampi terminali di scarico tondi e bocchette per il vano ruota integrati sono stati ridisegnati. Il possente diffusore è in materiale composito di fibra di carbonio; il portatarga e gli ampi listelli posteriori hanno finiture in grigio titanio opaco. I fari posteriori, con tecnologia LED, presentano l’alloggiamento scuro e ottica in vetro chiaro.

La Audi R8 GT è disponibile in quattro colori: Samoa Orange metallizzato, Suzuka Gray metallizzato, Ice Silver metallizzato e Phantom Black perla.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Audi R8 GT: oltre il top, in serie limitata