Audi Sportback: concept da innamorarsi

Estensione del fortunato concetto di Sportback ad una vettura di categoria superiore, il concept Audi Sportback misura 4,95 m di lunghezza, 1,93 m di larghezza e appena 1,40 m di altezza. A caratterizzare la vettura è poi l’ampio portellone posteriore e, soprattutto, la silhouette filante da coupé.

Linee eleganti e minimaliste sposano soluzioni di livello come i cerchi a 10 razze da 21 pollici, i larghi e sottili gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia LED, gli specchietti retrovisori ispirati alle "winglets" dei jet, l’originale griglia della calandra single-frame, le prese d’aria aerodinamiche poste sotto i gruppi ottici.

All’interno, il concept Audi Sportback è essenziale nella sua completezza, ispirato alla moderna concezione del design d’interni. Ovviamente raffinati i materiali e innovativa la tecnologia applicata al comfort e alle sensazioni di guida.

Chiudiamo infine con il motore, il futuristico V6 TDI "Clean Diesel" di 3.0 litri di cilindrata in grado di eliminare quasi completamente gli ossidi di azoto (Euro 6) e di garantire consumi previsti da Audi in soli 5,9 litri di gasolio ogni 100 chilometri. Difficile dire se Audi Sportback diverrà realtà, ma di certo sarà fonte privilegiata d’ispirazione per i modelli a venire.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Audi Sportback: concept da innamorarsi