Audi TT RS: in Italia coupé e roadster

La vettura è già in prevendita in un unico allestimento e in esclusivo abbinamento al cambio manuale a sei rapporti: al momento del lancio, la TT RS 2.5 T FSI quattro è in vendita a 58.100 euro, mentre la TT RS Roadster 2.5 T FSI quattro costa 61.250 euro.

La nuova Audi TT RS è equipaggiata con il nuovo propulsore 5 cilindri a benzina da 2.5 litri e 340 CV, sovralimentato mediante turbocompressore e dotato dell’iniezione diretta FSI. La coppia massima è di 450 Nm, con consumi dichiarati di 9,2 litri/100 km.

Per quanto riguarda le prestazioni, la TT RS coupé o roadster, grazie anche alla trazione integrale quattro di serie, accelera da 0-100 km/h in appena 4,6 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Passando al design, Audi TT RS si distingue per il paraurti anteriore dalle ampie prese d’aria, la calandra single frame in colore nero lucido, i grandi cerchi in lega da 19 pollici e lo spoiler posteriore fisso di generose dimensioni. I fari anteriori xeno plus, con luci diurne a LED, sono un elemento distintivo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Audi TT RS: in Italia coupé e roadster