Ballare Per Un Sogno: must per teenagers

Diretto da Darren Grant, "Ballare Per Un Sogno" ci mostra tutta la grande volontà di Lauryn nel raggiungere quello che per lei è l’obiettivo più importante, una meta da conquistare nonostante la vita le abbia riservato durissime prove da superare.

Dopo la prematura morte di entrambi i genitori, Lauryn deve, infatti, mettere da parte le sue aspirazioni e decide di aiutare il fratello Joel come contabile per mandare avanti l’attività di famiglia, un’officina.

Ma la passione di Lauryn rimane la danza e trova il tempo per continuare ad allenarsi con l’obiettivo di entrare nella famosa Chicago School of Music, l’accademia delle arti e dello spettacolo.

La fortuna però non l’aiuta e la sua richiesta d’ammissione viene rifiutata. Delusa, Lauryn si ritira e decide di non tornare nell’Indiana, ma di andare a vivere con Dana, anche lei una ballerina.

Dana le trova un posto dove stare e le offre anche un lavoro presso il club Ruby, dove le ragazze si esibiscono in una danza detta "burlesque".

Lauryn si farà sedurre da questo mondo che, però finisce per diventare un inaspettato trampolino verso nuove situazioni, nuovi amori e che le darà sicurezza sulle sue doti di ballerina. Decisa così a non rinunciare più al suo sogno, Lauryn ritenterà una seconda volta l’audizione della sua vita. "Ballare Per Un Sogno" arriva al cinema venerdì 3 aprile per confermare la bontà di un genere cinematografico amatissimo dai giovani.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Ballare Per Un Sogno: must per teenagers