Bang with friends: trovare il partner online non è mai stato così semplice!

bang_jugo.it

Chi pensava che il sesso non avesse varcato il confine dei social network si dovrà ricredere. Da oggi, infatti, nasce una applicazione anche per incontri sessuali, direttamente collegata con Facebook ed assolutamente innovativa. La app si chiama “Bang with friends” ed è stata ideata da tre studenti californiani per risolvere uno dei maggiori problemi dei giovani di oggi: la timidezza.

Grazie ai social network, infatti, i rapporti interpersonali diventano molto più  semplici per tutti quelli che, in un bar o in un locale pubblico, avrebbero difficoltà ad avvicinare nuove persone da conoscere. L’applicazione ha già spopolato nel mondo, con più di 600.000 iscritti e 100.000 incontri già combinati.  Ma come funziona, in sintesi, Bang with friends? I produttori lo spiegano in poche parole: occorre accedere con il proprio account di Facebook e scegliere, tra gli amici,  quello che ci interessa. L’app invierà alla persona prescelta una notifica di “apprezzamento” con un invito che potrà essere declinato o accettato.

Quando è stata ideato, “Bang with friends” aveva un unico difetto: la mancata tutela della privacy. Oggi pare che tutto si sia risolto per il meglio poiché le notifiche, prima visibili in bacheca, adesso appaiono visualizzabili solo dalle persone scelte con la possibilità di inserire anche particolari filtri per la ricerca del partner così da non incappare in familiari o parenti. Sebbene le critiche per l’applicazione non siano tardate ad arrivare, Bang with friends sembra la normale evoluzione di un mondo che diventa sempre più social, abbandonando i classici schemi di rapporti interpersonali di natura sessuale. Unica pecca della app resta quella del pubblico a cui si rivolge. Gli incontri, infatti, sono pensati solo per eterosessuali e questo ha già scatenato le prime polemiche sull’omofobia. Probabilmente verranno presi provvedimenti in tal merito in futuro ma, per ora, ci si deve accontentare.

Al bando dunque l’ansia e la timidezza del primo appuntamento! Nell’epoca moderna i rapporti si vivono così, cliccando su un’apposita icona e scegliendo il proprio partner attraverso una fotografia, con poche parole e magari qualche emoticon che, al posto di uno sguardo, parlino di noi e per noi.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Bang with friends: trovare il partner online non è mai stato così semplice!