Batterista prodigio spopola negli Usa, ha 6 anni

BATTERIA_jugo.it

Per chi la musica ce l’ha nel sangue e ha il ritmo che scorre nelle vene, l’ascesa può essere molto rapida. Ma quando il cammino nel mondo dello spettacolo inizia a soli sei anni, il successo può rapidamente diventare planetario.

E’ l’incredibile storia di Avery Molek un bimbo americano che a soli sei anni vanta già un curriculum di tutto rispetto, tanto da potersi addirittura permettere un nome d’arte, Avery Drummer.

Tutto è cominciato due anni fa quando il bambino, che allora aveva solo quattro anni, si è appassionato alla batteria suonandone una versione giocattolo insieme al papà chitarrista. In breve tempo Avery è passato dal gioco a una vera e propria passione e le esibizioni nella cameretta di casa si sono ben presto spostate sul palcoscenico.

Avery che vive a Washington, è dotato di un talento senza eguali e di una tecnica che mai ci si aspetterebbe di poter ammirare da un bambino di soli sei anni: l’onda del successo lo ha già portato a suonare in locali di quattro stati degli Usa, accompagnato da musicisti adulti, canzoni di Kiss e Ozzy Osbourne.

In questi giorni the ‘Drummer’ si trova in Pennsylvania e intanto i video delle sue performance spopolano su YouTube, dove è possibile vederlo suonare brani come “Welcome to the Jungle“, “Crazy Train”, “Black Diamond” o “Hot For Teacher“.

Canzoni che hanno segnato la storia dell’hard rock, genere che il giovanissimo batterista sembra proprio apprezzare, mostrando indubbie qualità tecniche riconosciute dai più grandi professionisti della batteria ma anche tanta passione per la musica.

Grazie ai video infatti, il piccolo è oggi apprezzatissimo anche oltreoceano e in molti sperano che possa al più presto esibirsi in Europa per poter ammirare dal vivo la sua grinta e scatenardi al ritmo delle sue cover. Insomma una rock star, un vero e proprio prodigio che, nonostante l’età giovanissima, ha già raggiunto un’invidiabile maturità artistica.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Batterista prodigio spopola negli Usa, ha 6 anni