Beatrice Bertolino vince Miss Muretto 2012: vittoria casalinga per lei

Beatrice Bertolino è Miss Muretto 2012

Non sarà Miss Italia, ma Miss Muretto è stato e resta uno dei concorsi di bellezza più importanti del nostro Paese. Fondato nel 1953 e dunque alla sua 59esima edizione, il concorso si prepara a festeggiare il prestigioso anniversario dei 60 anni con una reginetta di casa ad Alassio, sede storica del concorso. Stiamo parlando di Beatrice Bertolino, 19enne del posto che ha sbaragliato la concorrenza con bellezza, simpatia e un sogno davvero particolare: fare la criminologa. Vi dice qualcosa? Agli appassionati di bellezza dovrebbe, in quanto Beatrice ha raccontato i propri propositi di carriera appena pochi giorni fa, nel corso di una delle serate di Veline, il programma condotto da Ezio Greggio che gira l’Italia a caccia delle eredi di Costanza Caracciolo e Federica Nargi per la prossima stagione di Striscia la Notizia.

Chiusa questa parentesi, torniamo alla serata magica di Beatrice Bertolino, vincitrice di Miss Muretto 2012. Fiduciosa dopo l’accesso in finale, per aggiudicarsi la vittoria la 19enne di Alassio ha dovuto superare la concorrenza di altre 19 aspiranti miss provenienti da tutta Italia e giunte all’ultima serata dopo aver passato, il giorno prima, il turno di semifinale. Alla fine, tra le 20 concorrenti sono tate scelte proprio Beatrice Bertolino e Calina Simona Pletosu, 17enne di Asti, le quali si sono contese la vittoria in un finale ricco di suspense.

Per Beatrice è un sogno che si avvera, quasi come nella sua favola preferita. Durante il concorso, infatti, la 19enne di Alassio ha confessato di amare la storia di Cenerentola. Altre curiosità di Beatrice Bertolino? Vorrebbe vivere a New York, crede che la sua forza risieda nella semplicità e, come accennato, da grande vuole fare la criminologa. Per lei, intanto, ci sono la corona di Miss Muretto 2012 e buone possibilità nel mondo dello spettacolo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Beatrice Bertolino vince Miss Muretto 2012: vittoria casalinga per lei