Berlina Dodge Avenger, sportività dagli USA

Frontalmente, presenta i tratti netti e decisi dell’inconfondibile design Dodge, caratterizzato dai grandi fari quadrangolari e dalla generosa griglia cromata. Il profilo laterale è esaltato da linee decise e muscolose, dai cerchi da 17 pollici e dagli pneumatici di grandi dimensioni. Posteriormente, grandi ed espressivi gruppi ottici avvolgono le due estremità del cofano, aggiungendo ulteriore carattere al potente design Dodge.

Gli interni, particolarmente spaziosi, ospitano superfici di diversa lavorazione accuratamente abbinate tra loro. Dalle cornici degli strumenti alle manopole del climatizzatore, il motivo circolare è l’elemento caratterizzante. La consolle centrale presenta invece il tipico design a V che riprende idealmente la forma delle corna di ariete. Il bagagliaio ha una capacità di ben 438 litri.

La Dodge Avenger, disponibile in Italia nelle versioni full-optional SXT ed SXT Sport nel secondo semestre 2007, è equipaggiata con un moderno propulsore turbodiesel da 2,0 litri che eroga una potenza di 103 kW (140 CV) a 4.000 giri/min e una coppia di 310 Nm a partire da 1.750 giri/min. Il nuovo turbodiesel da 2,0 litri 16 valvole, abbinato ad un cambio manuale a sei marce, è un propulsore ad iniezione diretta ad alta pressione, con turbocompressore a geometria variabile e 4 valvole per cilindro. Il propulsore promette eccellenti prestazioni e consumi estremamente contenuti: solo 6,2 litri/100 km nel ciclo combinato.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Berlina Dodge Avenger, sportività dagli USA