Bike Passion, in bici per scoprire le Marche

L’associazione, costituita prima di tutto da veri appassionati di ciclismo, ha come obiettivo quello di fornire istruttori e guide per tutti i turisti e gli sportivi che vogliano salire in sella per scoprire le bellezze del territorio marchigiano, in particolare del Monte Conero e dei Monti Sibillini. Oltre a Cappella, Bike Passion può infatti contare su un organico composto da personaggi noti a livello locale e nazionale nel settore del ciclismo e della mountain bike.

Per festeggiare la neonata associazione, durante il weekend del 7 e 8 giugno 2008 è già in programma il primo evento firmato Bike Passion: due giorni di escursione in mountain bike per scoprire i Sibillini, ma anche per gustare i piatti tipici del territorio. L’appuntamento è presso l’agriturismo Cittadella dei Sibillini, a Montemonaco, dove negli stessi giorni è in programma anche la nota Mostra Mercato del Fungo.

"È per noi una grande gioia avviare questa associazione – ha commentato il presidente Tommaso Cappella – dedicandoci interamente a far conoscere il territorio marchigiano attraverso lo sport, soprattutto il ciclismo, e senza dimenticare la cucina tipica come strumento di interazione con la cultura locale". Lo stesso presidente ha anticipato la futura collaborazione con il circuito dei Bike Hotel, la rete di alberghi dedicati al cicloturismo ideata e progettata dall’assessorato al Turismo della Provincia di Ascoli Piceno.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Bike Passion, in bici per scoprire le Marche