BlackBerry Mobile Voice per le aziende

Secondo quanto annunciato da Rim, il nuovo sistema BlackBerry Mobile Voice comprende BlackBerry MVS Client (una componente di BlackBerry Device Software), BlackBerry MVS Connectors (una componente di BlackBerry Enterprise Server) e Ascendent Voice Mobility Suite (una suite di software che si interfaccia con sistemi PBX eterogenei). Segnaliamo che BlackBerry MVS permette di accedere direttamente alle funzioni PBX tramite l’interfaccia menu della applicazione BlackBerry e rende semplice per gli utenti aziendali l’uso del proprio smartphone BlackBerry come estensione sicura della linea telefonica fissa.Grazie alla nuova ed intuitiva interfaccia menu, gli utenti degli smartphone BlackBerry possono effettuare, ricevere e gestire facilmente le telefonate aziendali direttamente dal proprio dispositivo. L’identificazione aziendale dell’utente (caller ID) viene estesa al proprio apparecchio permettendo agli utenti di utilizzare un numero telefonico unico ("Reach Me Anywhere") che funziona simultaneamente sia sul telefono fisso della propria scrivania, sia sullo smartphone BlackBerry. Gli utenti in movimento possono inoltre accedere alle funzioni del telefono fisso, come ad esempio il trasferimento, l’attesa di chiamata e la composizione dei numeri diretti direttamente dal menu telefonico del proprio smartphone BlackBerry.Avanzate le caratteristiche di sicurezza, come la possibilità di autenticare in modo automatico gli utenti mobile al sistema PBX in modo che venga assicurato l’ingresso al sistema telefonico aziendale solo da parte di utenti e apparecchi autorizzati. Inoltre, essendo le chiamate indirizzate attraverso PBX aziendali, tutte le telefonate effettuate da smartphone BlackBerry possono ora essere registrate in conformità con i requisiti regolamentari e aziendali.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > BlackBerry Mobile Voice per le aziende